concerto primo maggio roma

Ai grandi artisti nazionali e internazionali già confermati che saliranno sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, si aggiungono oggi, giovedì 20 aprile, nuovi nomi che completano la line up d’eccezione di quest’anno!

Ecco il cartellone al completo: EDITORS, EDOARDO BENNATO, PLANET FUNK, PUBLIC SERVICE BROADCASTING, BRUNORI SAS, BOMBINO, LEVANTE, MOTTA, FABRIZIO MORO, LA RUA, ERMAL META, FRANCESCO GABBANI, SAMUEL, ARA MALIKIAN, MARINA REI + BENVEGNU, LO STATO SOCIALE, TERESA DE SIO, MIMMO CAVALLARO, APRÉS LA CLASSE, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, EX-OTAGO, SFERA EBBASTA, MALDESTRO, ARTÙ, BRASCHI e GEOMETRA MANGONI. Conduce il Concertone Camila Raznovich con Clementino!

Promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 il tradizionale appuntamento raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 intense ore di musica, in diretta dalle 15.00 a mezzanotte su Rai 3.

1M NEXT – I 12 ARTISTI FINALISTI DEL CONTEST DEL CONCERTONE

Domani, venerdì 21 aprile, il 22 e il 23 aprile si terrà a Roma la penultima fase di valutazione del contest del Concerto del Primo Maggio di Roma 1M NEXT, che sarà in diretta streaming sul sito di RaiPlay.

Dei 12 finalisti votati e selezionati dalle giurie di qualità e popolare, solo 3 accederanno alla finalissima sul palco del Concertone. Ecco di seguito elencati in ordine alfabetico i 12 artisti emergenti:

Agosta da Milano (https://www.facebook.com/agostaband)

Amarcord da Firenze (https://www.facebook.com/amarcordfirenze)

Andrea Cerrato da Asti (https://www.facebook.com/officialandreacerrato)

Cristina Russo Neosoul Combo da Catania (https://www.facebook.com/cristina.russo.official)

Diecicento35 da Torino (https://www.facebook.com/diecicento35)

Doro Gjat da Udine (https://www.facebook.com/dorogjat)

Il Branco da Roma (https://www.facebook.com/ilbrancoband)

Il Grande Capo da Roma (https://www.facebook.com/IGCmusicgroup)

Incomprensibile FC da Torino (https://www.facebook.com/incomprensibilefc)

Lastanzadigreta da Torino (https://www.facebook.com/lastanzadigreta)

Pasquale Demis Posadinu da Sassari (https://www.facebook.com/pasqualedemisposadinu)

Tamuna da Palermo (https://www.facebook.com/tamunaofficial)

Il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017 verrà poi proclamato, in diretta TV, dal palco del Concerto del Primo Maggio e riceverà anche il premio speciale “1M NEXT ON AIR” messo in palio da L’ALTOPARLANTE e che permetterà al vincitore assoluto del Contest di godere anche di un’importante ed ampia promozione radiofonica per il lancio di un singolo.

 

0511-prince-getty-12

 

Lo scorso 21 aprile ci lasciava Prince: uno dei piů grandi musicisti del '900, per ricordarlo 4 giorni di concerti a Paisley Park, il film "Prince: pop life", un libro della ex moglie, la ristampa di "Purple Rain" del 1984 e un Ep "Deliverance" la cui uscita č stata bloccata dagli eredi.
Dal 20 al 23 aprile al Paisley Park di Chanhassen (Minnesota) "Celebration 2017", quattro giorni di concerti con The Revolution, Morris Day & The Time, New Power Generation, Liv Warfield & Shelby J with members of 3rdEyeGirl, i musicisti che hanno suonato con Prince per quattro decenni. Ogni giorno ci saranno live performances sul Soundstage di Paisley Park, il luogo di centinaia di concerti di Prince, dove č stato girato il film "Sign O’ The Times" fino allo speciale di capodanno "Rave Un2 the Year 2000" e che ha ospitato jam notturne segrete con musicisti quali Miles Davis, Maceo Parker, George Clinton, Larry Graham, Lenny Kravitz e Alicia Keys, solo per citarne alcuni.

In occasione del primo anniversario della morte di Prince era prevista l'uscita di un Ep dal titolo “Deliverance” che conteneva sei canzoni inedite dell’artista di Minneapolis. I brani erano stati realizzati nel biennio 2006-2008 e mai pubblicati in passato: "Deliverance", "Sunrise Sunset", "I Am" (anche in extended version), "Touch Me" e "No One Else", tutti scritti e composti con Ian Boxill e in un periodo in cui Prince era un artista indipendente, slegato dai vincoli delle case discografiche. “Deliverance” sarebbe dovuto uscire il 21 aprile per il mercato digitale e il 2 giugno in versione fisica ma gli eredi di Prince hanno bloccato l'uscita con un'azione legale, anche nei confronti di Boxill, che ha dichiarato: «Prince mi confessň che ogni notte, prima di andare a dormire, cercava di pensare a come far arrivare la sua musica al pubblico senza passare dalle major. Quindi, per questo lavoro, abbiamo deciso che avremmo fatto tutto da indipendenti perché era questo che lui voleva».

Intanto l'ex moglie Mayte Garcia, 43 anni (che aveva solo 16 anni quando Prince la notň), rivela dettagli intimi del loro matrimonio (a 22 anni) nel libro "The Most Beautiful: My Life with Prince", il cui titolo prende ispirazione da uno dei successi di Prince del 1994 "The Most Beautiful Girl in the World". Dalla loro unione nacque il piccolo Amiir (Prince in arabo), morto solo 6 giorni dopo a causa di una grave malformazione genetica, e da questa tragedia Prince non si riprese mai.

Inoltre la Warner sta per pubblicare una ristampa di lusso di "Purple Rain", il classico di Prince pubblicato nel 1984. Nella mitica "The Vault", il rifugio blindato di Prince a Santa Monica, in California, sono stati infatti ritrovati due album inediti che la Warner ha intenzione di pubblicare il 9 giugno, insieme alla versione deluxe di "Purple Rain". Nel suo rifugio Prince conservava centinaia di ore di musica: spulciando nel materiale, la Warner ha anche ritrovato due interi film concerto, completamente inediti, che saranno probabilmente pubblicati sempre nello stesso periodo. 

In arrivo anche "Prince: pop life", un film documentario sulla vita di Prince acquisito in Italia dalla Lucky Red. Scomparso prematuramente lo scorso anno, lasciando “orfani” milioni di fan in tutto il mondo, Prince č una leggenda della musica internazionale. Artista poliedrico e completo: scrittore, interprete, musicista, compositore riservato č stato tra i piů innovatori, enigmatici e prolifici autori di tutti i tempi, definito, tra gli altri, da Madonna come “un vero visionario”, da Alicia Keys come “un regalo e un genio”, da Elton John come “il piů grande performer mai visto” e da Mick Jagger come “un artista rivoluzionario”. "Prince: pop life", diretto da Frédéric Benudis e Mathieu Bitton, rende omaggio al “Principe” con un ritratto intimo e “rock”, ricostruito attraverso un viaggio da Parigi a Los Angeles, fino New York. Un film che contribuisce a rendere immortale un mito per generazioni di fan e colleghi, che Bono degli U2 omaggiň cosě: “Non ho conosciuto personalmente Mozart, Duke Ellington o Charlie Parker. Non ho incontrato Elvis ma ho conosciuto Prince”

Moro

 

Fabrizio Moro annuncia le prime date certe del suo nuovo tour “ PACE LIVE TOUR 2017”  dove presenterà il suo nuovo album di inediti “PACE“ checontieneil singolo presentato a Sanremo "Portami Via", già certificato oro, il cuivideo ha quasi 18.000.000 visualizzazioni.

20 Aprile al Fabrique di Milano

26 Maggio al PalaLottomatica di Roma 

27 Maggio al PalaLottomatica di Roma

30 Giugno al Teatro D'annunzio di PESCARA

28 Luglio all'Anfiteatro di Ponente aMOLFETTA (BT)

19 Agosto all'Anfiteatro di ZAFFERANA ETNEA (CT);

20 Agosto al Teatro dei Ruderi di CIRELLA DIAMANTE(CS).

Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all'attivo 8 album in studio e la raccolta "Atlantico Live"

Fabrizio Moro ha già partecipato a cinque Festival di Sanremo come cantautore e due come autore: vince nel 2007 tra le Nuove Proposte con "Pensa", brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica "Mia Martini" e conquista il podio nel 2008 tra i Campioni con "Eppure mi hai cambiato la vita".

vascorossi 1

Per festeggiare i suoi 40 anni di carriera Vasco Rossi farà un concertone a Modena presso il Parco Enzo Ferrari di Modena, sabato 1 luglio 2017.e tramite il proprio profilo Facebook, ha finalmente fatto il punto sui biglietti per il Modena Park 2017: saranno disponibili su Viva Ticket. La data di messa in vendita per l’evento e le modalità di acquisto saranno comunicate attraverso la conferenza stampa in programma il 17 gennaio prossimo, presso la sede milanese della Siae.

La grande grande raccolta di Vasco Rossi, “Vasco Non Stop”, composta da quattro cd e 70 canzoni ha già venduto più di 25mila copie ed è stata certificata Disco d’Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Il singolo “Un mondo migliore” è inoltre il brano italiano più trasmesso dalle radio italiane, ottime le vendite anche per la raccolta in formato vinile.

Vasco ha annunciato di aver sospeso ogni rapporto con Live Nation a causa dello scandalo causato dal servizio de “Le Iene”, al seguito del quale la vendita dei biglietti è stata posticipata. “Sono al vaglio dei legali metodi e interlocutori che, per quanto possibile, garantiscano pulizia e trasparenza e, se possibile, che rappresentino anche una novità rispetto ai metodi “storici” di rivendita e prevendita “, ha fatto sapere il rocker dai canali social ufficiali. I costi per i biglietti possono oscillavano tra i 40 e gli 80 euro.

Per celebrare al meglio la sua lunga storia musicale, il rocker di Zocca ha scelto una location evocativa che richiama “Colpa d’Alfredo”: “Abito fuori Modena, Modena Park… ti porterei anche in America, ho comperato la macchina apposta!”.

Il palco sarà montato nel lato di via Emilia, mentre le collinette avranno un ruolo di tribune naturali. Dalle ultime indiscrezioni, il pit sotto il palco non sarà dedicato esclusivamente al fanclub (che comunque potrà godere delle prelazioni) ma accessibile a tutti.

 

fiorella-mannoia-biglietti-3

 

Fiorella Mannoia - dopo il grande successo del tour invernale che ha visto dateraddoppiate e sold out - in primavera riparte con "COMBATTENTEIL TOUR", il 7 Aprile con la data zero dal Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

Caratterizzata dalla suaconsueta forza interpretativa, Fiorella Mannoia in ogni concertopresenta al pubblico le note del suo ultimo album "COMBATTENTE" ei suoi grandi successi, con eleganza, leggerezza e appeal pop. Sul palco è accompagnatadalla sua band con Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso,Bruno Zucchetti al pianoforte e alle tastiere, Diego Corradin allabatteria e Carlo Di Francesco, Direttore Artistico del tour, allepercussioni.

La vendita dei biglietti è iniziata ufficialmente sabato 4 febbraio. I tagliandi saranno acquistabili presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo e sul circuito Ticket one. L'acquisto sarà possibile anche sul circuito Viva ticket.

Pagina 6 di 54

Sottocategorie

fb  twitter  youtube-icon