Promo StudioErre
motofollie_3.jpg
http://www.associazionestudioerre.it/2.0/images/banners/motofollie_3.jpg
comitec1.jpg
http://www.associazionestudioerre.it/2.0/images/banners/comitec1.jpg
pvm.jpg
http://www.associazionestudioerre.it/2.0/images/banners/pvm.jpg
gec_2.jpg
http://www.associazionestudioerre.it/2.0/images/banners/gec_2.jpg
ecoservices-2.jpg
http://www.associazionestudioerre.it/2.0/images/banners/ecoservices-2.jpg
CapriottieVannicola.jpg
http://www.associazionestudioerre.it/2.0/images/banners/CapriottieVannicola.jpg
cento_degrade_conseil.jpg
http://www.associazionestudioerre.it/2.0/images/banners/cento_degrade_conseil.jpg
avis-3.png
http://www.associazionestudioerre.it/2.0/images/banners/avis-3.png
gec_1.jpg
http://www.associazionestudioerre.it/2.0/images/banners/gec_1.jpg
mgraphics.jpg
http://www.associazionestudioerre.it/2.0/images/banners/mgraphics.jpg
Dopo tanti anni il Banco del Mutuo Soccorso propone la Legacy edition dell’album Io Sono Nato Libero (1973) ed è subito entrato tra i dieci vinili più venduti della classifica FIMI.
Si tratta di un corposo cofanetto incentrato su uno degli album più conosciuti del Banco del Mutuo Soccorso e del Progressive rock italiano, oltre che terzo lavoro della band.
Il cofanetto e’ disponibile nelle versioni booklet da 40 pagine+2 CD, LP+CD e libretto formato LP. Oltre all’album originale rimasterizzato, la Legacy edition comprende un secondo disco, dal titolo La Libertà Difficile, contenente nuove rielaborazioni dei pezzi originali estratti da Io Sono Nato Libero e a cui va ad aggiungersi materiale inedito composto da Vittorio Nocenzi e dal figlio Michelangelo e realizzato con la formazione attuale del Banco.
A completare la pubblicazione, un interessante libro di 40 pagine, con foto, interviste, note, e un bellissimo albero genealogico che ripercorre la storia del gruppo fino ad oggi.
Così la storia del Banco continua, e questa ri-pubblicazione è un primo segnale della volontà del gruppo di andare avanti, grazie alla determinazione e all'ispirazione compositiva di Vittorio Nocenzi, fondatore e figura carismatica del Banco.
Andare avanti anche nel nome di chi non c'è più, innanzitutto Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese, così, a breve, il gruppo tornerà in studio per realizzare un ulteriore intero album di inediti, e all'orizzonte ci sono altri progetti importanti a cui Nocenzi sta lavorando da anni.
Sostienici con la tua Donazione.